feynan, fiore nel deserto

When you sleep in a house your thoughts are as high as the ceiling, when you sleep outside they are as high as the stars 🌟

Nel cuore della Giordania, nella immensa riserva naturale di Dana, Il bellissimo Feynan Ecolodge – considerato tra i migliori al mondo da National Geographic – è completamente sostenibile e restituisce tutto quello che genera alla locale comunità beduina.

Feynan di notte (foto via Feynan Ecolodge)


Feynan è un posto davvero speciale, e non si può descrivere la sua magia di notte – quando, sotto il cielo più stellato di sempre, il lodge è illuminato solo da centinaia di candele (rigorosamente prodotte da cooperative di donne locali).

Il lodge offre varie tipologie di stanze in formula pensione completa (ottima cucina vegetariana), inclusive anche di un pacchetto di attività a scelta – dalle escursioni alle lezioni di cucina (per diventare i re dei falafel). Pro tip: se la vostra tappa successiva è Petra e vi piace fare trekking, informatevi sull’opzione di una 2 giorni di cammino dal lodge alla città dei misteri!

A Feynan siamo stati seduti sul tetto a farci raccontare i segreti delle stelle dalla nostra fantastica guida Suleiman. Abbiamo camminato per ore nella natura sorprendentemente rigogliosa. Abbiamo condiviso un pomeriggio – tra capre a cui badare, merende a base di latte appena munto, tante chiacchiere e tè – con i nostri nuovi amici Suleiman, Ahmed e Ali, imparando a conoscere lo stile di vita e la cultura beduina.

Esplorando Wadi Dana

Che bellezza questo posto, e quanto ci hanno insegnato le persone che lo abitano – ce ne siamo completamente innamorati, e ve lo consigliamo con tutto il cuore ❤️.

Feynan è una tappa del nostro giro della Giordania in 7 (o più) giorni.

Lascia un commento